Stif 2059

Pino Nero

Pino Nero
Trentino DOC

Le uve di questo Pinot Nero provengono dai vigneti selezionati, a quota di ca. 500m. slm, situati nelle zone vocate di alta collina dominate dalla vetta del monte Stivo.
L'accurata selezione dei grappoli e la bassa resa dei vigneti, permettono di garantire una qualità produttiva che esalta al meglio le affascinanti caratteristiche gusto olfattive della varietà.
Si presenta di un bel color rosso rubino con tenui sfumature cromatiche. Al naso esprime tutta l'eleganza del Pinot Nero: dal ribes ai piccoli frutti di bosco, ai richiami speziati che virano dalla cannella alle dolci note tostate. In bocca è ampio, armonico, con tannini vellutati e di buona struttura e persistenza.

  • VIGNETI:

    Vigneti selezionati, a quota di ca. 500m. slm, situati nelle zone vocate di alta collina dominate dalla vetta del monte Stivo.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

  • COLORE:

    color rosso rubino con tenui sfumature cromatiche

  • PROFUMO:

    dal ribes ai piccoli frutti di bosco, ai richiami speziati che virano dalla cannella alle dolci note tostate

  • SAPORE:

    ampio, armonico, con tannini vellutati e di buona struttura e persistenza

Pinot Nero
Trentino DOC

  • ABBINAMENTI:

    Perfetto in abbinamento a piatti di media struttura, sia di carne che di pesce, così come formaggi stagionati e salumi saporiti.


  • TEMPERATURA DI SERVIZIO:

    Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 14-16 gradi in ampi calici che ne esaltino le complesse note gusto olfattive.

Le nostre linee

Area riservata ai soci

AREA SOCI