Le vigne

Sauvignon Blanc

Sauvignon Blanc
Trentino DOC

Le uve di questo Sauvignon Blanc provengono da vigneti selezionati, a quota di ca. 400 m. slm, situati nelle zone vocate di alta collina dominate dalla vetta del monte Stivo.
La favorevole esposizione solare dei vigneti e la notevole escursione termica offrono le condizioni ideali per ottenere un Sauvignon Blanc di grande piacevolezza gustativa e dai profumi seducenti.
Si presenta giallo paglierino luminoso, con riflessi verdognoli, con un invitante bouquet di frutti tropicali ed agrumati e vibranti note vegetali che richiamano foglie di pomodoro e peperone.
In bocca è fresco, suadente nei richiami aromatici e perfettamente equilibrato tra mineralità ed acidità , regalando grande bevibilità e piacevolezza al palato.

  • VIGNETI:

    Vigneti selezionati ed esposti al sole, a quota di ca. 400 m. slm, situati nelle zone vocate di alta collina dominate dalla vetta del monte Stivo.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

  • COLORE:

    giallo paglierino luminoso, con riflessi verdognoli

  • PROFUMO:

    frutti tropicali ed agrumati e vibranti note vegetali che richiamano foglie di pomodoro e peperone

  • SAPORE:

    fresco, suadente nei richiami aromatici e perfettamente equilibrato tra mineralità ed acidità

Müller Thurgau Vigna Servís
Trentino DOC

  • ABBINAMENTI:

    Ottimo come aperitivo, si abbina perfettamente a preparazioni a base di pesce sia in antipasto che primi asciutti: ideale anche con la cucina orientale.


  • TEMPERATURA DI SERVIZIO:

    Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 8-10 gradi in calici che ne esaltino le note olfattive.

Le nostre linee

Area riservata ai soci

AREA SOCI