Cantina

Un secolo di passione per il vino e il territorio

Storia

Vivallis : La forza delle radici

Le nostre radici risalgono al 1908, grazie alla lungimiranza del fondatore, don Giovanni Battista Panizza, che seppe riconoscere nella cooperazione “quel mezzo potentissimo pel quale riunendosi in un sol fascio le piccole forze di molti ne viene a risultare una grande forza per tutti”. Ogni socio, da semplice agricoltore, ha potuto divenire piccolo imprenditore convinto e sicuro di far parte di una realtà efficiente e dinamica, con la capacità di leggere e di interpretare i segni dei tempi.

Vivallis: un secolo di passione per il vino e il territorio

Vivallis è il marchio che nasce nel 2004 raccogliendo l’eredità secolare della Società Agricoltori Vallagarina - Vallis Agri Scarl. “VI” come viticoltori, vite, vino e vita; “VALLIS” a dimostrare il forte legame con la latinità e con le radici della cultura enologica della valle. Il marchio racchiude in sè lo storico ed appassionato legame del lavoro in vigna ed in cantina, coerente espressione del proprio territorio. Oggi Vivallis esprime la forza delle sue radici, che risalgono al lontano 1908, raccogliendo e trasformando le uve provenienti da oltre 800 ettari di vigneti, posti in zone altamente vocate, sapientemente coltivati da 850 soci, guidati da un preparato team tecnico di agronomi ed enologi. L’obiettivo produttivo è ambizioso: racchiudere nei nostri vini cultura, storia e passione del passato e, attraverso l’uso misurato di tecnologie avanzate, offrire contenuti più moderni, per continuare ad essere espressione vera e dinamica del territorio della Vallagarina.

Alcune immagini della struttura
...

Vista

...

Vista EST

...

Vista

...

Vista NORD

La Struttura

Innovazione nella tradizione

L'azienda ha appena ultimato una fase di ampliamento e ristrutturazione, sia strutturale che organizzativa, con l'obiettivo di dare una configurazione più moderna a quella che è un'istituzione storica nella tradizione vitivinicola della Vallagarina. Nei prossimi anni è in previsione un importante investimento per la riqualificazione del punto vendita aziendale.

Organizzazione

Dalla fine di settembre 2004

l'Azienda ha attuato e mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per le attività di vinificazione di uve conferite dai soci, lavorazione di vini, imbottigliamento e vendita. In Trentino Vivallis è stata la prima azienda vitivinicola produttrice ad ottenere questo importante riconoscimento.

Area riservata ai soci

AREA SOCI